CHIUDI
CHIUDI
Risultati del Sondaggio inviato alle Società il 3 Marzo 2021.
Ben 29 delle 44 società che hanno partecipato al sondaggio non stanno svolgendo alcun tipo di attività (66% del totale).
In seguito alle nuove restrizione Comunali, i 128 gruppi squadra in attività sono passati a soli 43 con un passaggio dal 46% all'82% dei gruppi squadra attualmente FERMI considerando anche le squadre partecipanti a Competizioni di preminente interesse nazionale (U19, U17, U15, U13 e in qualche caso anche Serie C) che ora non possono più allenarsi per diniego dell'uso della palestra.
Ciò si riflette sulle Atlete e gli Atleti attualmente attivi/e passati da 2264 a soli 640 che si traduce in un passaggio dal 44% all'84% della totalità degli atleti fermi per la nostra disciplina.
Ci sono 13 Comuni attivi con gli impianti su un totale di 25, pari al 52% dei Comuni dove le società svolgono il loro lavoro. I Comuni attualmente inattivi hanno quindi una grande rilevanza sullo svolgimento della nostra attività.
Solamente il 20% delle società si è fermato per scelta mentre il restante lo ha dovuto fare per necessità contingenti.
Oltre il 77% delle società si dichiara favorevole all'istituzione di un Torneo Nazionale delle Serie Minori e del Volley S3.