In occasione della partenza imminente della Coppa Italia Divisioni e U12 Volley S3, ed al continuo aggiornamento di notizie, si ritiene opportuno dare un'informativa relativa alle norme ed ai protocolli da applicare durante le Gare.
PROVVEDIMENTI GOVERNATIVI E REGIONALI (DPCM, DL, FAQ)
I provvedimenti del Governo non incidono sullo Sport di preminente Interesse Nazionale, quale è anche l'evento Coppa Italia al pari dei Campionati Giovanili organizzati dalla Fipav, anche in Zona Rossa.
Gli spostamenti sono sempre consentiti, oltre l'orario di coprifuoco, per le attività consentite dal D.L. attualmente vigente.
La Regione in genere "anticipa" il colore ma non è mai intervenuta, sinora, con ulteriori restrizioni per lo sport di preminente interesse nazionale.
PROVVEDIMENTI AUTORITA' LOCALI
Localmente possono esserci provvedimenti Comunali più restrittivi relativamente all'utilizzo degli impianti.
Consigliamo di verificare con l'ufficio Sport del Comune nel quale si opera.
Attualmente la cd "ordinanza tamponi" del Comune di Bologna, che prevedeva per gli utenti delle palestre l'esecuzione di un tampone negativo nei 15 gg.precedenti all'ingresso in Palestra, risulta in scadenza il 30/04/2021.
PROTOCOLLI FIPAV
Per la disputa delle gare di Coppa Italia Territoriali bisogna far riferimento al Protocollo Fipav ver.1.1 e all'Addendum 2 (serie C e seguenti) per la normativa Anticovid e alla Coppa Italia FAQ per la normativa della manifestazione di cui consigliamo la lettura (tutti e 3 allegati e comunque reperibili sempre aggiornati in guidapratica.federvolley.it/covid-19/)
Tutti i moduli da portare in gara (allegato 1, 1bis e seguenti) sono in facs-simile nell'addendum 2 e devono essere riportati su carta intestata della società.
Per una più veloce comprensione di ciò che bisogna fare per i protocolli dalla Fipav abbiamo creato un documento di "sintesi protocollo gare coppa italia che alleghiamo".
Consigliamo, per fugare ogni dubbio, una scorsa della FAQ Covid a cui il C.T.ha dedicato una sezione apposita e di cui vi indichiamo il link: http://www.bologna.federvolley.it/fipav-bo/faq_covid
Vi informiamo che qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento potrà essere inviata alla casella ct21.fipavbo@gmail.com dove vi preghiamo di indicare anche un recapito telefonico.