Cari amici della Pallavolo,
è stato un anno sportivo impervio, costellato di continue interruzioni e riprese, condizionato dai rigidi protocolli che le misure sanitarie richiedevano e che tutti abbiamo osservato con scrupolo e dedizione.
La stagione è terminata da pochi giorni per la maggior parte di voi.
Vorrei ringraziare - a nome mio e dell'intero Consiglio Territoriale - tutte le persone che hanno lavorato dentro e fuori dal campo: i Presidenti, i Dirigenti, i Giocatori, gli Allenatori, gli Arbitri.
Un pensiero particolare va alle Famiglie, ai Genitori, agli Amici e ai Parenti che hanno condiviso #lontanimavicini le gioie e le sofferenze pallavolistiche dei loro ragazzi.
La vostra assenza è stata pesante e ci auguriamo che il pubblico possa tornare ad animare palestre e palazzetti; lavoreremo affinché questo possa avvenire in totale sicurezza.
Fin dai primi giorni del mandato ho toccato direttamente con mano la pressione e le difficoltà con cui avete convissuto.
Per questo motivo, portare a termine i campionati nelle difficoltà che i tempi scanditi dalla pandemia hanno causato alla riprogrammazione delle gare, è stato un successo straordinario di cui voi tutti siete stati involontari ma vittoriosi protagonisti.
Dentro e fuori dal campo abbiamo visto coraggio, inventiva, sacrificio e sempre rinnovato entusiasmo, permettendo così a tanti giovani di continuare a praticare il nostro amato sport nel rispetto delle dovute restrizioni.
Ci attende tra poco, dopo una meritata ma breve pausa, un’altra stagione che dovrà necessariamente rimettere la pallavolo al centro delle vite dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.
Da Presidente sono fermamente fiducioso nelle capacità e nella volontà di ognuno di voi e confido che l'entusiasmo di ritornare di nuovo sui campi sarà come sempre altissimo.
Insieme, formando una grande squadra, possiamo raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.
La pandemia ci ha dimostrato che la famiglia della pallavolo sa unirsi nelle difficoltà, perché #noituttisiamopallavolo.
Grazie per la vostra passione e Buona estate a tutti.
Alessandro Baldini, Presidente FIPAV Bologna