Dal 1° al 3 Aprile 2022, presso la Fiera di Bologna, si terrà LIBERAMENTE, il Salone del tempo libero, del divertimento, dello sport e della vita all’aria aperta.
All’interno di tale manifestazione, il CONI regionale ha organizzato lo SPORT VILLAGE, uno spazio a disposizione di Federazioni, Enti ed Associazioni Sportive per promuovere lo sport nelle sue varie declinazioni.
FIPAV Bologna, unitamente a FIPAV Emilia Romagna, parteciperà a detto evento con uno spazio che sarà a disposizione delle società sportive affiliate e dei settori tecnici per promuovere la disciplina del Volley indoor, del Volley S3 e del Sitting Volley.
In questo spazio sarà anche possibile lasciare materiale pubblicitario e promozionale a disposizione dei visitatori.
Chiediamo a tutte le società sportive di valutare l’opportunità di prendere parte all’evento con una dimostrazione delle proprie squadre. La disponibilità potrà essere comunicata scrivendo all’indirizzo e-mail comunicazione.bologna@federvolley.it oppure chiamando in Comitato.
Si ritiene utile segnalare, poi, che venerdì 1° aprile, dalle ore 15, si svolgerà un’interessante giornata di studi sul Sitting Volley, intitolata “METTERSI A TERRA PER SENTIRSI VINCENTI”.
Invitiamo le società sportive ed i settori tecnici a “sfruttare” l’occasione, inviando qualche tesserato interessato ad approfondire questa disciplina paralimpica che negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo straordinario.
Chiediamo, pertanto, di segnalare quanto prima i nominativi delle persone interessate a partecipare, in modo da poter richiedere per tempo gli accrediti nominativi, che consentiranno l’accesso alla sala del convegno.
Alla giornata di studi, che ha l’obiettivo di sviluppare una riflessione seria sulla disciplina del Sitting Volley e, più in generale, sulle discipline paralimpiche a livello locale, prenderanno la parola rappresentanti del mondo dello sport, delle Istituzioni e del mondo della formazione (scuola e università).
Tra i vari relatori si segnala la presenza di Roberto Ghiretti, attualmente consulente Marketing, Comunicazione e Relazioni Esterne della Federazione Italiana Pallavolo, di Teresa Grandis dell’Associazione Art4Sport (promotrice del progetto Bebe Vio Academy) , degli atleti della nazionale italiana Sitting Asia Sarzi Amadè ed Angelo Gelati.
Consigliamo di leggere il programma sulla pagine web dedicata all’evento (che è in costante aggiornamento): www.bologna.federvolley.it/fipav-bo/sportvillage_sitting