CHIUDI

CHIUDI

Corso RICOMINCIARE A FARE SPORT IN NUOVI CONTESTI-La ripartenza del sistema sportivo giovanile post covid attraverso 3 tappe

 
16/05/2022

Il Comitato Regionale CONI Valle d'Aosta è lieto di comunicare l'apertura della Scuola Regionale dello Sport del CONI. 
Si trasmette in allegato il modulo d'iscrizione e la locandina con il programma del primo corso di 3 appuntamenti intitolato: 
"RICOMINCIARE A FARE SPORT IN NUOVI CONTESTI - La ripartenza del sistema sportivo giovanile post covid attraverso 3 tappe". 

PRIMA TAPPA – martedì 24 maggio ore 20.45“Come siamo cambiati e come dovremo ancora cambiare"
Lettura del contesto e modalità di intervento sotto il punto di vista psicologico.
Relatori: Dott. Roberto Greco e Dott. Christian Grossi Psicologi specializzati in Psicologia dello Sport e Gestione e Formazione delle Risorse Umane.
Dal 2009, all’interno dello Studio HRS, Associazione di cui sono soci fondatori, si occupano di promuovere i processi di cambiamento nelle singole persone e nei gruppi; nello sport come nelle aziende.
 

SECONDA TAPPA – martedì 31 maggio ore 20.45“Prospettive, ruolo e compiti di un Tecnico in nuovi contesti”
Analisi metodologica dell’insegnamento.
Relatrice: Dott.ssa Loretta Fabiani - Docente Laureata in Scienze Motorie e Sportive, Docente Formatore di Metodologia dell'Insegnamento Sportivo della Scuola dello Sport del CONI Piemonte e Counselor Professionista esperta di tematiche della relazione in ambito Sportivo (Allenatori & Genitori- Dirigenti ed Allenatori- Allenatori ed Atleti). 

TERZA TAPPA martedì 7 giugno ore 20.45“Comunicare efficacemente in contesti sportivi mutevoli”
Aspetti pratici sulla comunicazione nei sistemi sportivi.
Relatrice: Dott.ssa Valentina Gratteri - Psicoterapeuta in formazione, Psicologa dello Sport, Mental Coach e Consulente Organizzativa, iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta e al Registro di Psicologia e Coaching nello Sport a livello Nazionale del CISSPAT LAB.  Il corso è destinato a tecnici, dirigenti e operatori del mondo sportivo. 

L'iscrizione al corso è obbligatoria e va inviata via mail a valledaosta@coni.it  entro venerdì 20 maggio p.v. attraverso il presente modulo debitamente compilato.

Il corso si terrà online su piattaforma Microsoft Teams. I link per i collegamenti verranno inviati agli iscritti il lunedì che precede alla lezione.


Documenti allegati