ARTE E SPORT INSIEME = socializzazione e coinvolgimento comunità
In questo video contest,consigliamo caldamente di coinvolgere gli amici artisti (chi è che non ha un amico che suona uno strumento...rappa... disegna o fa il videomaker... fare un video è un lavoro di squadra!
Come un teambuilding di inizio anno differente!
Le ragazze quindi potranno divertirsi coinvolgendo non solo la loro realtà sportiva, ma dando ai video un racconto più allargato di quella che è la loro vita quotidiana ed ancora più voce all'iniziativa...
Guardiamo questo connubio anche come una maniera per fare reclutamento “orizzontale”:
ovvero coinvolgere teen agers che non hanno mai pensato di fare il nostro sport.. ma che magari… aiutando a fare la musica del video… possano conoscere lo sport è chissà…avvicinarsi!?!
Inoltre questa generazione è abituata ad usare i video come proprio strumento di racconto... e chissà che non riusciamo a far diventare lo sport virale!!!!!!
IN COSA CONSISTE IL VIDEO CONTEST
I/le nostri ragazzi/e dovranno fare un video al massimo lungo 4' nel quale raccontino le proprie emozioni e come si sentano a fare sport (sentimenti/sfide/sogni/azioni/fatiche/gioie), non abbiamo voluto dare una traccia per non influenzare la loro creatività
DEADLINE: 25 SETTEMBRE
Tutti i video verranno caricati sul nostro canale "Women's rugby land of freedom":
- i migliori 3 verranno premiati dal Festival internazionale del cinema dello sport il 13 di Novembre
- OPES darà un premio al più votato "dal pubblico"
- probabilmente PGS darà un premio al più artistico
I VIDEO POTRANNO ESSERE DIFFUSI UNA VOLTA CARICATI SUL NOSTRO CANALE, SIN DA SUBITO (così si potranno accumulare i like per il premio Opes)
ITER DEL PROGETTO
1) CONFRONTO CON IL PRESIDENTE/DIRIGENZA che indica gli ALLENATORI della Under 19 e Under 17 (non so se abbiate le categorie pari o dispari)
2) CONFRONTO ( VIDEO-CALL) CON GLI ALLENATORI che sceglieranno "i/le capitani/e" del progetto e spiegheranno il progetto
(sono quegli atleti/e che sono i trascinatori emotivi, i super social capaci di coinvolgere gli altri)
3) CALL ONLINE il 15 SETTEMBRE (data che ti confermo) tutti i/le rockers per dubbi o conferme
4) 25 SETTEMBRE CONSEGNA DEI VIDEOCONTEST (ci sarà la liberatoria da far firmare ai genitori in quanto minori)
Il videocontest è creato e promosso da Wo*men's rugby land of freedom:chi semina sport raccoglie futuro, un progetto internazionale basato su 4 pillar dell’AGENDA 2030 dell’ONU, che ha come obiettivo il far emergere ulteriormente, quanto l’attitudine mentale, i valori e le capacità relazionali dello SPORT siano uno strumento fondamentale per il futuro dei nostri bambini e bambine.