CHIUDI

CHIUDI

Squadra Nazionale Pallavolo Femminile Sorda FSSI - Progetto Deaflympics 2017

 
20/03/2017

Siamo oggi a presentare un importante progetto: La nazionale di Pallavolo Femminile Sorda. Quando Disabilità fa rima con Opportunità.
La squadra nazionale, sotto l'egida della Federazione Sport Sordi Italia (FSSI), è composta da atlete di medio/grave disabilità uditiva (con media inferiore a 55dB nella frequenze basse di 500, 1500 e 200Hz) selezionate in tutta italia, con un'età compresa dai 14 anni ai 30.

Nasce nel lontano 1990, quando alla prima partecipazione ottiene la medaglia di bronzo agli Europei.

Gran parte della squadra è composta da atlete molto giovani che, oltre alla maglia della nazionale, indossano quotidianamente quella di club che disputano campionati FIPAV con atleti "non sordi".

Nel luglio 2017 è prevista la partecipazione alle Olimpiadi dei sordi (ICSD). Sarà importante in quest'ottica organizzare raduni presso vari club, enti, comuni disponibili ad ospitare la Nazionale. Oltre a perseguire fini agonistici è prevista la realizzazione di eventi,tornei, dibattiti e incontri per favorire la crescita del progetto e la consapevolezza di questa opportunità nelle realtà locali.

Se nelle vostre squadre ci sono atlete con la disabilità di cui sopra vi invitiamo a contattarci in federazione o contattare la responsabile del progetto per cogliere al volo un'importante occasione.

bologna@federvolley.it

dtpallavolo-f@fssi.it
sito del progetto: www.fssi.it
facebook : Nazionale Italiana Volley Femminile Sorde

Per maggiori info rimandiamo all'allegato.


Documenti allegati