Nell’ambito della collaborazione con le scuole bolognesi, la Federvolley ha recentemente realizzato due incontri di aggiornamento rivolti agli insegnanti, organizzati dal locale Ufficio Scolastico.
Lo scorso 1° dicembre, presso l’Active Beach Arena di Bologna, si è svolto un incontro sul tema del Beach Volley con il supporto della società sportiva Active Beach Volley a cui ha preso parte il presidente Afef Adel insieme a Giovanni Giacobbe e Luca Vandelli.
All’incontro hanno partecipato insegnanti provenienti da diverse scuole di Bologna ai quali è stata illustrata la disciplina sportiva del Beach Volley con le principali regole e situazioni di gioco e gli aspetti tecnici.
Il 13 dicembre 2022 si è svolto, in collaborazione con la società sportiva Villanova Volley, un secondo incontro presso la Scuola Primaria “Fresu” di Villanova di Castenaso sul tema del Sitting Volley, alla presenza di Fernando Morganelli, allenatore di pallavolo indoor, di sitting volley e referente territoriale Fipav per il Sitting Volley.
Gli insegnanti sono poi stati invitati a sedersi e a provare la disciplina sul campo.
Agli insegnanti che hanno preso parte all’iniziativa è stato consegnato, dal presidente Baldini, un attestato di partecipazione da parte del Comitato Territoriale FIPAV di Bologna.
Tali iniziative, sviluppate dal Settore Comunicazione con i competenti Settori Tecnici Territoriali, mirano a rafforzare il rapporto tra il mondo della scuola e le società sportive affiliate, presidio della Federvolley sul territorio, agendo positivamente sul movimento pallavolistico bolognese.