CHIUDI

CHIUDI

Contributi dalla regione Emilia Romagna: partono i nuovi bandi

 
04/07/2025

La Giunta della regione Emilia Romagna ha approvato due Avvisi finalizzati alla concessione di contributi per attività di promozione sportiva.
L’’avviso A (https://www.regione.emilia-romagna.it/sport/bandi/2025/avviso-per-la-concessione-di-contributi-per-eventi-sportivi-realizzati-in-emilia-romagna-anno-2025) è destinato al finanziamento di eventi sportivi realizzati nel territorio regionale.

L’avviso B (https://www.regione.emilia-romagna.it/sport/bandi/2025/avviso-per-la-concessione-di-contributi-per-progetti-di-attivita-motoria-e-sportiva-25-26)
è rivolto a soggetti pubblici e privati per la realizzazione di progetti di attività motoria e sportiva per il biennio 2025-2026.

Per i due bandi è previsto uno stanziamento complessivo di 2 milioni di euro.

E’ stato inoltre approvato il bando per contributi per progetti di contrasto all’abbandono sportivo giovanile
(https://www.regione.emilia-romagna.it/sport/notizie/2025/contributi-per-progetti-di-contrasto-allabbandono-sportivo-giovanile-apre-i-bando-2025)

Le azioni dovranno essere rivolte a minori, studenti, persone con disabilità o a rischio di marginalizzazione e/o discriminazione e prevedere anche attività di supporto psicologico, educazione ai corretti stili di vita, prevenzione dei disturbi alimentari, contrasto al bullismo e alle discriminazioni di genere.

Il bando è dotato di uno stanziamento complessivo di 150mila euro.