CHIUDI
CHIUDI
Il 18 novembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso il Salone del Coni Emilia Romagna, Via Trattati Comunitari Europei 7, 40127 Bologna, si svolgerà il Seminario “Educare all’anti-violenza di genere nello sport”. Il Seminario è gratuito ed aperto a tutte le società (dirigenti, allenatori/trici, giocatori/trici, genitori), per la prima volta in assoluto si tratta il tema della violenza sulle donne in relazione allo sport.
Il Seminario ha una forte valenza sociale ed è inserito nel Festival "La violenza Illustrata" della Casa delle donne, importantissima associazione di Bologna che aiuta e accoglie le donne che subiscono violenza.
Saranno presenti anche: Assist (Associazione Italiane Atlete) impegnata da sempre a combattere per i diritti delle donne nello sport, importanti rappresentanti delle istituzioni di Bologna e le giovani atlete della FocaMasi di Casalecchio che hanno posato per il progetto che verrà presentato nella mattinata da Paola Luciani.
Link al sito di Paola Luciani: http://www.paolaluciani.com/fotografia/portfolios/seminario/
Link al sito del Coni: http://emiliaromagna.coni.it/emiliaromagna/emiliaromagna/notizie/news-bologna/17808-educare-all-antiviolenza-di-genere-nello-sport.html