CHIUDI
CHIUDI
Viste le numerose richieste di chiarimento da parte delle Società, si precisa che l’allievo allenatore praticante non può in nessun caso sedere in panchina nelle partite senza la presenza di un 1° allenatore.
Per quanto sopra, si riporta la norma presente nell’art. 97 del Regolamento Struttura Tecnica – Libro Terzo – Settore Allenatori:
Art. 97 – Allievo Allenatore Praticante: nomina;
Allievo Allenatore Praticante è la dizione usata per indicare gli aderenti alla FIPAV, che iscritti al Corso di formazione per Allievo Allenatore Primo Livello Giovanile e in regola con il primo tesseramento tecnici, svolge la sua attività di tirocinio partecipando ad almeno cinque gare di qualsiasi campionato in ambito regionale e/o provinciale, con inserimento del proprio nominativo nell’elenco dei partecipanti alla gara, nell’apposito campo. L’Allievo Allenatore Praticante, può essere presente in panchina, senza alcun potere di conduzione della squadra, a condizione che sia presente il Primo Allenatore. Ai fini della certificazione del tirocinio farà fede l’elenco dei partecipanti alla gara e il rapporto arbitrale in cui sarà riportata l’effettiva presenza del tecnico in qualità di “praticante”.