CHIUDI

CHIUDI

RINNOVO TESSERAMENTO ARBITRI ASSOCIATI

 
02/10/2020

Modalità da seguire per richiedere l'abilitazione alla figura di Arbitro associato per la stagione in corso.

Come previsto dall'articolo 42 comma 4 del Regolamento Struttura tecnica (Aggiornamento libro secondo: settore Ufficiali di Gara) che richiede la presentazione della certificazione medica di idoneità sportiva, si informano le società che, per abilitare un proprio tesserato a tale figura, è opportuno inviare una mail di richiesta alla segreteria del Comitato Territoriale. Allegato a tale comunicazione, che dovrà riportare i nominativi dei tesserati di cui si richiede l'abilitazione, copia del certificato medico di attività sportiva non agonistica in corso di validità o, in alternativa, l'autocertificazione, che potete scaricare sotto, debitamente compilata e firmata dall'interessato.
Tale documentazione non è richiesta per i nominativi già tesserati come atleti (che hanno già presentato l'idonea certificazione medica alle proprie Società).
Si informa altresì che, vista la normativa che prevede un aggiornamento biennale obbligatorio, potranno essere abilitati alla funzione di arbitro associato tutti i tesserati che hanno conseguito la qualifica nella scorsa stagione o che abbiano frequentato l'apposito corso di aggiornamento organizzato nel settembre del 2019.
Per tutti coloro che hanno effettuato l'aggiornamento o che sono stati abilitati nella stagione 2018/19, quindi non omologabili per stagione in corso, sarà organizzata un’apposita serata di aggiornamento in videoconferenza prima dell'inizio dei campionati.
Il Consiglio Territoriale ha deliberato l'innalzamento del limite massimo di età da 70 a 75 anni e l'abbassamento del limite minino da 16 a 14 per la frequentazione del corso.


Documenti allegati